Centro Psicoanalitico dello Stretto Francesco Siracusano

La Biblioteca Solidale di Psicoanalisi nasce a Messina nel maggio 2023 su iniziativa della psicoanalista Donatella Lisciotto con l’obiettivo di diffondere la cultura psicoanalitica.
La Biblioteca si trova a Messina in via Legnano al N. 32 ed è a disposizione di quanti vogliano consultare o prendere in prestito libri di psicoanalisi.

La Biblioteca inoltre sostiene la causa di “Sostieni un Paziente a Distanza”, un ‘associazione che si occupa di fornire supporto psicologico a persone con disagio psichico appartenenti a fasce sociali meno abbienti.

Come funziona

Per consultare o prendere in prestito i libri della Biblioteca o collegarsi ai link di Psicoanalisi bisogna acquistare una tessera nominativa del costo di 10€ per sei mesi, di 15€ per un anno. I libri dovranno essere riconsegnati dopo 15 giorni senza sottolineature e piegature. A tutti i fruitori si raccomanda di avere cura dei libri e rispettare i tempi di consegna affinché tutti possano usufruirne. Il ricavato del tesseramento verrà interamente devoluto a “Sostieni un Paziente a Distanza”.

Si ringraziano quanti hanno contribuito – e vorranno ancora contribuire – alla realizzazione dell’iniziativa inviando libri da tutte le città.
Donatella Lisciotto